Condivido la mia esperienza dopo un anno dall’intervento di cross-linking corneale a guida teranostica effettuato per il cheratocono con il dott. Marco Lombardo. Avevo eseguito varie visite con altri oculisti ma devo dire che con il Dott. Lombardo, fin dal primo colloquio, ho apprezzato la sua capacità di spiegare in modo chiaro e dettagliato le opzioni terapeutiche, mettendomi a mio agio. Durante l’operazione non ho avvertito alcun disagio. Il risultato è stato sorprendente: la mia vista è tornata nitida e il recupero è avvenuto senza complicazioni. Consiglio vivamente il Dott. Lombardo a chiunque abbia bisogno di un intervento per il cheratocono. La sua competenza, la sua attenzione al paziente e i risultati eccellenti lo rendono davvero uno dei migliori specialisti nel campo, alla luce della mia esperienza diretta con molti centri clinici.
“Nel Novembre 2020 mi sono sottoposto presso lo studio medico del Dott. Marco Lombardo ad una visita oculistica in quanto, a seguito di visite mediche concorsuali, mi era stato consigliato di consultare uno specialista della cornea. In quella occasione il Dott. Lombardo mi ha diagnosticato il cheratocono bilaterale, più accentuato a sinistra. Con tanta professionalità, chiarezza di esposizione e profonda umanità il dottore ha spiegato ai miei genitori e me di che cosa si trattasse, consigliando un intervento di cross-linking corneale, eseguito nel mese successivo.
Oggi, ad un anno esatto dall’intervento, a seguito del controllo, il Dottor Lombardo mi ha diagnosticato la scomparsa del cono, con il recupero totale della vista, all’occhio destro e la riduzione del cono all’occhio sinistro, con il recupero della vista di un grado.
Dottore, a Lei rivolgo la mia gratitudine più profonda per tutto ciò che ha fatto per me”.

