“Ho fatto uso di lenti a contatto e occhiali da vista per più di 15 anni e, insoddisfatta della mancanza di libertà che mi imponevano nella vita di tutti i giorni, ho iniziato a pensare a qualcosa di definitivo come la chirurgia refrattiva. Ci tengo a ringraziare profondamente il Dott. Lombardo per la professionalità e la sicurezza che mi ha trasmesso in tutte le fasi pre- e post-intervento. E’ stata la scelta giusta affidarmi a lui e a tutto il team di professionisti dello studio. Sono veramente molto entusiasta del risultato, non ricordo di aver mai avuto una vista così perfetta in tutta la vita!”

Valeria, 31 anniConsulente del Lavoro

“Sono stato un grande miope (-7,50 a occhio) sin da quando ero piccolo. Per necessità ho sempre portato le lenti a contatto. Tutti i giorni. Sempre! Poi, a 30 anni, a causa di un ascesso corneale, sono andato dall’oculista ed è stato come andarci per la prima volta. Ho avuto fortuna ad andare alla SIO: solo l’estrema accuratezza oculistica del Dott. Lombardo e la chiarezza delle Sue parole mi hanno finalmente fatto capire le possibili soluzioni al mio problema. Oggi mi sono operato (a giugno 2020), ed ora vedo 16/10. Sarò per sempre grato al Dottore. Consigliatissimo per chi cerca il Top”.

FRANCESCO, 31 ANNIAvvocato

I have been knowning to have keratoconus in both eyes for more than 10 years. Since my vision was worsening, I had begun to evaluate corneal cross-linking, but the idea to have the epithelium removed to be able to put the vitamin drops left me reluctant to undergo the operation. By browsing the Internet, I found out about Dr. Marco Lombardo and his new transepithelial corneal cross-linking technique with iontophoresis; in few words, the vitamin is applied to the eye but the intervention does not require any epithelium removal, so that the surgical approach totally changes: in fact after the treatment there is a little discomfort for a few hours but the day after everything has already passed, and the only recommendation is to use some eye drops. I have had surgery in both eyes after a few months of each other and today, after two years, I have a tangible vision improvement and I am fully satisfied with the choice I made. I highly recommend to anyone with vision problems to be visited by Dr. Marco Lombardo, among other things extremely helpful and easy-going, very attentive to the patient’s needs“.

Stefano, 42 yearsEmployee

I wish to share my esteem and infinite gratitude to Dr. Marco Lombardo who, thanks to his professionalism, preparation and extreme precision, offered me a new life by performing refractive surgery. I had a high astigmatism and several ophthalmologists did not give me any expectation of good result so that I was skeptical and not very optimistic about my future without glasses. Currently, months after the intervention by Dr. Marco Lombardo my quality of life is 100% better than when I was wearing my glasses; the outcome is absolutely surprising and beyond my expectations because astigmatism and myopia have been completely corrected. I can see brilliantly by day and night; I can read any print format, I play sports and do everything without having the slavery of glasses anymore.  Thank you Dr. Lombardo!”


read more

Margot, 36 yearsFreelance

“A 20 anni mi fu diagnosticato il cheratocono con conseguente trapianto di entrambe le cornee. Dopo 30 anni di tribolazioni, convivevo con un astigmatismo irregolare elevatissimo che condizionava sempre più pesantemente la mia vita. Il pellegrinaggio fra gli Specialisti Italiani è continuato sino all’incontro con il Dr. Marco Lombardo. Un giorno mi chiamò personalmente dicendo che aveva studiato la mia situazione: mi proponeva un intervento ambulatoriale con il laser a femtosecondi che, a differenza di opzioni proposte da altri specialisti, garantivano maggior beneficio e meno rischi. Oggi a 50 anni, dopo questi interventi posso addirittura fare a meno degli occhiali e posso continuare a condurre il mio stile di vita senza le limitazioni che altri dottori mi avevano predetto. Sono immensamente riconoscente per la cura scrupolosa e l’impeccabile professionalità con cui ha risolto il mio caso.”


read more

Ernesto, 50 anniInsegnante

“Erano anni che giravo per vari oculisti senza mai decidermi, fino a quando mio padre mi indicò il suo nome. Mi dissi: “farò l’ennesima visita senza operarmi”, invece non fu così perché il Dr. Marco Lombardo con la sua competenza e conoscenza riuscì a trasmettermi fiducia e coraggio e così decisi subito la data dell’intervento, ero così felice, non mi sembrava vero di aver trovato il coraggio di farlo. Oggi a sei anni dall’intervento la mia vista è perfetta! Grazie Dott. Lombardo!.”


read more

Angela, 40 anniInsegnante

“Dopo che una mia cara amica aveva effettuato il laser su entrambi gli occhi grazie alle sapienti mani del dottor Marco Lombardo lo osannava continuamente e mi sono incuriosito! Poi mi sono deciso ed ho affrontato con sicurezza questo intervento. Non finirò mai di ringraziare il dottor Marco che con la sua abilità e modo di fare mi ha sempre trasmesso sicurezza assoluta”


read more

Massimiliano, 45 anniAssicuratore

“Ho eseguito l’intervento di cataratta. Non ricordavo più che i colori fossero così accesi! Ho corretto anche la miopia ed adesso non uso quasi più gli occhiali”


read more

Mario, 72 anniMedico

“Ho eseguito il laser 6 anni fa. Ero molto miope e astigmatico. Vedo 10/10 per occhio. La mia vita è davvero migliorata. Grazie Dottor Lombardo!”


read more

Francesco, 41 anniInfermiere Professionale

Prospettatami l’idea dell’intervento, non ho esitato, e posso dirmi estremamente soddisfatto della decisione presa. Subito dopo l’intervento, “magicamente”, la mia visione si è fatta nitida, come non avevo mai potuto sperimentare.


read more

Fabio, 36 anniProfessore di Filosofia, Psicologo