“Ho fatto uso di lenti a contatto e occhiali da vista per più di 15 anni e, insoddisfatta della mancanza di libertà che mi imponevano nella vita di tutti i giorni, ho iniziato a pensare a qualcosa di definitivo come la chirurgia refrattiva. Ci tengo a ringraziare profondamente il Dott. Lombardo per la professionalità e la sicurezza che mi ha trasmesso in tutte le fasi pre- e post-intervento. E’ stata la scelta giusta affidarmi a lui e a tutto il team di professionisti dello studio. Sono veramente molto entusiasta del risultato, non ricordo di aver mai avuto una vista così perfetta in tutta la vita!”

Valeria, 31 anniConsulente del Lavoro

“Sono stato un grande miope (-7,50 a occhio) sin da quando ero piccolo. Per necessità ho sempre portato le lenti a contatto. Tutti i giorni. Sempre! Poi, a 30 anni, a causa di un ascesso corneale, sono andato dall’oculista ed è stato come andarci per la prima volta. Ho avuto fortuna ad andare alla SIO: solo l’estrema accuratezza oculistica del Dott. Lombardo e la chiarezza delle Sue parole mi hanno finalmente fatto capire le possibili soluzioni al mio problema. Oggi mi sono operato (a giugno 2020), ed ora vedo 16/10. Sarò per sempre grato al Dottore. Consigliatissimo per chi cerca il Top”.

FRANCESCO, 31 ANNIAvvocato

“Da più di dieci ho saputo di avere il cheratocono ad entrambi gli occhi. Dato il peggiorare della vista, avevo iniziato a valutare l’intervento di cross-linking corneale, però l’idea che venisse asportato l’epitelio per poter mettere le gocce di vitamina mi lasciava un po’ restio ad intraprendere quella strada. Poi navigando su Internet trovai notizie sul Dottor Marco Lombardo e sulla sua nuova tecnica di cross-linking corneale transepiteliale con iontoforesi: In parole povere, la vitamina viene messa sull’occhio ma l’intervento non necessita di alcuna asportazione dell’epitelio, il che cambia totalmente l’approccio all’intervento: infatti dopo il trattamento si ha un po’ di fastidio per qualche ora ma il giorno dopo è già passato tutto, e l’unica raccomandazione è usare un po’ di collirio. Ho fatto l’intervento in entrambi gli occhi a distanza di qualche mese l’uno dall’altro e oggi, dopo due anni, riscontro un miglioramento tangibile della vista e mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta fatta. Consiglio vivamente a chi ha problemi di vista una visita dal Dottor Marco Lombardo, tra l’altro persona estremamente disponibile e alla mano, molto attento alle esigenze del paziente”.

Stefano, 42 anniImpiegato

“Sento il dovere di condividere la mia stima, riconoscenza ed infinita gratitudine al Dr. Marco Lombardo che, grazie alla sua professionalità, preparazione, innovazione ed estrema precisione, mi ha regalato una nuova vita proponendomi ed effettuandomi un intervento di chirurgia refrattiva.
Avevo un importante astigmatismo e le premesse da parte di tutti gli oculisti con cui avevo affrontato il tema laser non erano state risolutive al 100% ma anticipavano un parziale recupero tanto che ero scettica e poco ottimista sul mio futuro senza gli occhiali.
L’attuale realtà dopo mesi dall’intervento del Dr. Marco Lombardo è assolutamente sorprendente e fuori dalle mie aspettative perché l’astigmatismo e la miopia sono stati del tutto azzerati, regalandomi una qualità di vita assolutamente superiore del 100% rispetto a quando indossavo gli occhiali. Posso finalmente dire che vedo brillantemente di giorno, di notte, leggo qualsiasi formato di stampa, faccio sport e mi alzo dal letto senza avere più la schiavitù degli occhiali.
Sono ancora incredula del miracolo chirurgico compiuto! Grazie Dr. Lombardo!”


Per saperne di più

Margot, 36 anniLibero Professionista

“A 20 anni mi fu diagnosticato il cheratocono con conseguente trapianto di entrambe le cornee. Dopo 30 anni di tribolazioni, convivevo con un astigmatismo irregolare elevatissimo che condizionava sempre più pesantemente la mia vita. Il pellegrinaggio fra gli Specialisti Italiani è continuato sino all’incontro con il Dr. Marco Lombardo. Un giorno mi chiamò personalmente dicendo che aveva studiato la mia situazione: mi proponeva un intervento ambulatoriale con il laser a femtosecondi che, a differenza di opzioni proposte da altri specialisti, garantivano maggior beneficio e meno rischi. Oggi a 50 anni, dopo questi interventi posso addirittura fare a meno degli occhiali e posso continuare a condurre il mio stile di vita senza le limitazioni che altri dottori mi avevano predetto. Sono immensamente riconoscente per la cura scrupolosa e l’impeccabile professionalità con cui ha risolto il mio caso.”


Per saperne di più

Ernesto, 50 anniInsegnante

“Erano anni che giravo per vari oculisti senza mai decidermi, fino a quando mio padre mi indicò il suo nome. Mi dissi: “farò l’ennesima visita senza operarmi”, invece non fu così perché il Dr. Marco Lombardo con la sua competenza e conoscenza riuscì a trasmettermi fiducia e coraggio e così decisi subito la data dell’intervento, ero così felice, non mi sembrava vero di aver trovato il coraggio di farlo. Oggi a sei anni dall’intervento la mia vista è perfetta! Grazie Dott. Lombardo!.”


Per saperne di più

Angela, 40 anniInsegnante

“Dopo che una mia cara amica aveva effettuato il laser su entrambi gli occhi grazie alle sapienti mani del dottor Marco Lombardo lo osannava continuamente e mi sono incuriosito! Poi mi sono deciso ed ho affrontato con sicurezza questo intervento. Non finirò mai di ringraziare il dottor Marco che con la sua abilità e modo di fare mi ha sempre trasmesso sicurezza assoluta”


Per saperne di più

Massimiliano, 45 anniAssicuratore

“Ho eseguito l’intervento di cataratta. Non ricordavo più che i colori fossero così accesi! Ho corretto anche la miopia ed adesso non uso quasi più gli occhiali”


Per saperne di più

Mario, 72 anniMedico

“Ho eseguito il laser 6 anni fa. Ero molto miope e astigmatico. Vedo 10/10 per occhio. La mia vita è davvero migliorata. Grazie Dottor Lombardo!”


Per saperne di più

Francesco, 41 anniInfermiere Professionale

Prospettatami l’idea dell’intervento, non ho esitato, e posso dirmi estremamente soddisfatto della decisione presa. Subito dopo l’intervento, “magicamente”, la mia visione si è fatta nitida, come non avevo mai potuto sperimentare.


Per saperne di più

Fabio, 36 anniProfessore di Filosofia, Psicologo