Termini e condizioni d’uso

Il sito web www.lombardovision.it è stato redatto seguendo le direttive per l’autorizzazione della pubblicità sanitaria e l’informazione su siti internet e per l’uso di posta elettronica per motivi clinici dell’Ordine dei Medici-Chirurghi della Provincia di Roma, nonché nel rispetto delle seguenti normative vigenti in materia:

  1.  Legge 05.02.1992, n. 175, come modificata dall’art. 3 della legge 26.02.1999, n. 42, dall’art. 12 della legge 14.10.1999, n. 362 e comma 8 dell’art. 7, L. 3 maggio 2004, n. 112.
  2. Decreto Ministeriale 16 settembre 1994, n. 657 Art. 2, I comma – lettera b) del Decreto Legge 04.07.2006, n. 223, convertito nella Legge 04.08.2006, n. 248.
  3. Codice di Deontologia Medica – deliberato dal Consiglio Nazionale della FNOMCeO il 16 dicembre 2006, approvato dal Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri nella seduta del 23 gennaio 2007.
  4. D.Lgs. n. 70 del 9 Aprile 2003.
  5. Delibera del Consiglio Direttivo n. 129 del 19 giugno 2007.

Il Dr. Marco Lombardo, medico-chirurgo specialista in Oftalmologia, iscritto all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Roma, posizione n. 50316, dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee-guida contenute nelle “Direttive per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici” – Delibera 129/2007 adottata dal Consiglio direttivo dell’Ordine di Roma in data 19 Giugno 2007.

 

Condizioni d’uso

I presenti termini e condizioni di utilizzo (“Condizioni d’uso”) si applicano al sito web pubblicato all’indirizzo www.lombardovision.it (“Sito”). Il Sito è di proprietà del Dr. Marco Lombardo. Utilizzando il “Sito”, l’utente accetta le presenti “Condizioni d’uso”; qualora non le accetti, l’utente deve astenersi dal navigare il “Sito”.

Il “Sito” si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti “Condizioni d’uso” a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le “Condizioni d’uso” per verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo del “Sito” in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Fermo restando il rispetto delle presenti “Condizioni d’uso”, il Dr. Marco Lombardo concede all’utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere al “Sito” e utilizzarlo.

 

Contenuti

Ogni testo, grafica, interfaccia utente, interfaccia visiva, fotografia, video, suono, musica, illustrazione, logo, codice informatico o altri materiali (collettivamente, “Contenuti”) presenti sul “Sito”, inclusi senza alcuna limitazione il design, la struttura, l’aspetto e la disposizione di tali “Contenuti”, appartengono a o sono controllati o concessi in licenza al Dr. Marco Lombardo e possono essere protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore, brevetti e marchi commerciali, nonché da varie altre normative sui diritti di proprietà intellettuale e sulla concorrenza sleale.

Tranne nei casi espressamente disposti dalle “Condizioni d’uso” del “Sito”, è vietato copiare, riprodurre, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte del “Sito” e dei relativi “Contenuti” su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto da parte del Dr. Marco Lombardo.

L’utente potrà utilizzare le informazioni sui prodotti e i servizi del Dr. Marco Lombardo (come schede prodotto, articoli scientifici e materiale simile) rese intenzionalmente disponibili per il download dal “Sito”, a patto che (1) non rimuova alcuna notifica di proprietà dalle copie di tali documenti, (2) utilizzi le informazioni unicamente per finalità personali e non commerciali e si astenga dal copiare o pubblicare le informazioni su qualsiasi computer in rete o dal trasmettere le stesse con qualsiasi mezzo, (3) non alteri in alcun modo le informazioni e (4) non rilasci alcun tipo di dichiarazione o garanzia aggiuntiva relativamente a tali documenti.

 

Uso del Sito da parte dell’utente

L’utente deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del “Sito”, o ad altri sistemi o server o network collegati al Sito, come pure ai servizi offerti su o attraverso il “Sito”, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.

È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del “Sito” o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo del “Sito” da parte di terzi.

È proibito contraffare le intestazioni o manipolare qualsiasi servizio offerto su o attraverso il “Sito”.

 

Varie

È vietato utilizzare, esportare i “Contenuti” o qualsiasi copia o adattamento dei “Contenuti”, o qualsivoglia prodotto o servizio offerto sul “Sito”, in violazione delle leggi e delle normative applicabili.

Nel caso in cui una o più clausole delle presenti “Condizioni d’uso” siano ritenute nulle o inapplicabili da una corte o un tribunale della giurisdizione competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni delle presenti “Condizioni d’uso”, in modo che le stesse restino pienamente valide e applicabili. Le presenti “Condizioni d’uso” rappresentano l’intero accordo tra le parti in merito all’utilizzo del “Sito” e sostituiscono tutti i precedenti accordi stipulati in forma scritta o orale dalle parti in merito all’oggetto in questione.